BRASILE 2014 - La scheda di Francia-Honduras

 di Redazione ScommesseWeb  articolo letto 1258 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
BRASILE 2014 - La scheda di Francia-Honduras

Domenica 15 giugno, ore 21 (italiane), Estadio Beira-Rio, Porto Alegre

 

FRANCIA-HONDURAS

 

Esordio Mondiale per la Francia di Didier Deschamps. Quattro anni dopo il disastro epocale in Sudafrica, i transalpini puntano tantissimo sul gruppo a disposizione dell'ex giocatore e allenatore della Juventus.

Partita che sembra decisamente morbida per Benzema e soci, al cospetto di un Honduras al terzo Mondiale della sua storia. Sarà una Francia senza la sua stella Franck Ribery, ma non per questo meno temibile o da sottovalutare. Si punterà su una colonna vertebrale comunque già importante, con i giovani Varane, Pogba e Griezmann attesi a magie e colpi decisivi. Se Cabaye in regia dovrà cercare di essere il play necessario a qualsiasi squadra, Karim Benzema è la prima punta sul quale ricadono i destini dei Galletti.

L'Honduras torna sulla scena Mondiale e cerca la prima vittoria in assoluto ad una fase finale. In Sudafrica, la nazionale centrocamericana non ha sfigurato affatto, se si considera la composizione del girone, ma non ha neanche segnato neanche una rete. Non ci sono grosse stelle o grosse individualità nella selezione allenata dal colombiano Suarez, ma comunque non mancano i calciatori esperti, come il portiere 37enne Valladares o il centrocampista dello Stoke City Palacios, il centrale di difesa Figueroa, oltre 100 presenze con la Bicolor e infine l'attaccante Costly, che gioca in patria con la maglia della Real Espana.

Per quanto riguarda le nostre giocate, Francia favorita. Interessante la giocata "Francia vincente e Over 2,5" offerta a 1,80 da William Hill.

Il signor Sandro Meira Ricci, brasiliano, dirigerà la sfida di Porto Alegre. Primo Mondiale per lui, ha diretto quello Under 20 del 2013, vinto proprio dalla Francia di Pogba: nell'occasione, una sfida dei giovani transalpini diretta da Ricci. Ha diretto l'ultima finale del Mondiale per Club, vinto dal Bayern Monaco, oltre a parecchie gare della Libertadores e della Copa Sudamericana.

Ecco le probabili formazioni:

FRANCIA: 4-3-3 - Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. Allenatore: Deschamps

HONDURAS - 4-4-2 - Valladares; Beckeles, Bernardez, Figueroa, Izaguirre; Najar, W.Palacios, Garrido, Espinoza; Bengtson, Costly. Allenatore: Suarez